Il nostro allevamento

L’allevamento è situato in Emilia Romagna tra Bologna e Ferrara.

Salve! Ci presentiamo, siamo Luigi e Antonella, lo scopo del nostro allevamento è quello di garantire a tutti i nostri soggetti salute, equilibrio e tipicità, selezionando le migliori linee di sangue presenti in tutto il mondo, garantendo così la tutela della nostra razza.

Alcune delle nostre linee di sangue

alcune delle linee di sangue - World Champion Astor Von Junipera

World Champion Astor Von Junipera

World Champion Astor Von Junipera

World Champion Imperator Vom Haus Zschammer

Champion Riproductor Lex Vom Hause Edelstein

CH. Uzy Flash Rouse

CH. Dzomba Von Hause Drazic

CH. Brabus Vom Hause Edelstein

CH. TK’S New Yorker

CH. Balou Hause of Avramovic

Amato Von Hause Edelstein, Jumbo Von Kummelse, Merlin Flash Rouse…

 

Tutti i soggetti selezionati per il nostro allevamento garantiscono tutti gli standard sanitari di qualità quali l’esenzione da displasia all’anca e al gomito e malattie genetiche come la cardiopatia.

 

Storia del Rottweiler

Rotteriler - la razza la salute l'equilibrio e l'educazioneIl Rottweiler è una razza di origine molossoide molto antica, caratteristico della città tedesca di Rottweil era conosciuto anche come il “cane dei macellai” poiché veniva utilizzato sia per fare la guardia che come cane da lavoro a motivo della sua innata forza.

Recentemente è molto apprezzato come cane da guardia, ma al di là dei luoghi comuni che lo marchiano come un cane pericoloso, anche il rottweiler può essere un buon cane di compagnia per la famiglia.

Rottweiler – La razza

Rotteriler - la razza la salute l'equilibrio e l'educazioneIl rottweiler è un cane di taglia medio grande, di altezza che arriva a 60-70 cm nei maschi, un po’ meno nelle femmine, di peso intorno ai 50 kg ma in alcuni casi anche oltre. 

Il temperamento è coraggioso, forte e protettivo. Se ben addestrato è un cane molto equilibrato con un innato istinto protettivo della famiglia e del territorio. Si dimostra molto fedele nei confronti del padrone e se ben curato può socializzare bene in ambiente famigliare e con altri cani.

Non è un cane da tenere chiuso in appartamento, ha bisogno di cure ed attenzioni, si adatta alla vita in casa ma necessita di movimento e socializzazione. Sarebbe un errore prendere un cane di questa razza e relegarlo in giardino legato alla catena a fare la guardia.

Allevamento e salute – le garanzie

Un allevatore ha a cuore prima di tutto la salute, la razza ed il benessere presente e futuro del soggetto, non la quantità o il profitto. Certamente, allevare in modo sicuro ha un costo importante, ma viene ripagato anche dalle garanzie di dare un cucciolo di rottweiler tipico, sano ed equilibrato. Vieni a trovarci!

Rottweiler e bambini – educazione

Rotteriler - la razza la salute l'equilibrio e l'educazioneI nostri Rottweiler sono cani docili, amabili e protettivi nei confronti dei bambini della propria famiglia e, se ben socializzati, tolleranti con tutti i bimbi in generale. Come tutti i cani di una certa stazza, anche il Rottweiler deve essere educato nella maniera corretta su come rapportarsi con i bambini e viceversa (educare i bimbi è fondamentale).

Alcuni consigli

  • Non cercare il prezzo, ma il vero Rottweiler.
  • Se acquisti un cane sottoprezzo da un “cagnaro”, la possibilità che il cucciolo non sia puro ma soprattutto che abbia delle malattie genetiche è molto alta!
  • Le patologie più frequenti di cui i cani sono portatori posso essere: cardiache, legamenti deboli, prognatismo, enognatismo, displasia.
  • Per interventi chirurgici relativi a queste patologie si possono spendere anche migliaia di euro, senza considerare che anche i processi degenerativi a lungo termine sono comunque da controllare con farmaci.
  • Molti cuccioli importati da paesi esteri e venduti a basso prezzo hanno dei falsi vaccini e spesso muoiono nel giro di pochi mesi.
  • Per quanto riguarda il carattere e l’equilibrio del soggetto siamo molto attenti e scrupolosi per evitare brutte esperienze ad altri. Tutti le linee di sangue sono selezionate e le caratteristiche sono scelte anche per garantire il miglior equilibrio possibile che non prescinde mai dalla responsabilità di educare il proprio cucciolo.

Il tuo futuro “Rottweiler” non è un oggetto per cui puoi confrontare i prezzi sugli scaffali delle offerte ma,  in base alla tua esperienza e alle tue aspettative cerchiamo di trovarti il cucciolo giusto nei tempi che ci occorrono.